Regole e consigli base per iniziare Muay Thai.

Ii questo video troverete ottimi consigli e suggerimenti utili per chi vuole intraprendere la disciplina sportiva di thai boxe.

Inizialmente le tecniche usate dai combattenti di Muay Thay erano estremamente basilari, e i contendenti talvolta si difendevano con nient’altro che le proprie mani nude.

Agli albori della disciplina non erano neppure utilizzate le tecniche corpo a corpo: un praticante si avvicinava per sferrare un colpo e poi si ritirava molto velocemente per schivare l’avversario. Non esistevano diverse classi di peso e taglia e gli uomini combattevano semplicemente per necessità. Il vincitore della battaglia passava subito al contendente successivo.

Non esistevano regole: nel fervore della lotta non c’era nessun giudice che stabilisse che usare la testa come arma fosse accettabile o meno. Gli attacchi all’inguine non erano proibiti. Al contrario, erano molto utili per sconfiggere l’avversario ed erano usati di frequente.

In seguito si svilupparono le dispute amichevoli che alla fine furono divise in due round separati.

La Muay Thai è progredita significativamente negli ultimi 100 anni. Con l’aumentare della sua popolarità a livello internazionale, le regole hanno cominciato a cambiare affinché la disciplina potesse essere meglio organizzata come sport ufficiale.

Oggi la Thai Boxe è diventata molto popolare su scala globale ed è stata recentemente accettata come sport olimpico, ottenendo finalmente i dovuti riconoscimenti.

Ecco il link alla scuola del video:www.scuoladibotte.com